Addio a Enrico Vaime

Nel giorno 28 Marzo 2021, ci lascia Enrico Vaime.

Autore prolifico di grandi successi televisivi e radiofonici come Canzonissima, Fantastico, Quelli della Domenica. Insieme a Italo Terzoli ed in collaborazione con molti altri influenti personaggi, ha regalato agli italiani un sano intrattenimento culturale.

Dall’ironia spiccata e sempre con la battuta pronta, Vaime oggi si unisce a quella generazione di creativi scomparsi, che di certo contribuivano a rendere questo paese un posto migliore.

Ben voluto nel mondo della televisione, il suo stile rimarrà irripetibile.

Verrebbe un elenco infinito riportare tutti i nomi dei diversi artisti che oggi lo ricordano con gratitudine per gli insegnamenti ereditati con estrema leggerezza e sensibilità.

Se per l’autore del Varietà strappare un sorriso è sempre stato un gesto irrinunciabile, difficile ora come ora riuscire a trattenere qualche lacrima. Un drammatico lutto nel mondo dello spettacolo che verrà attenuato con il ricordo delle sue magnifiche produzioni.

 

Gaia Courrier

Laureata in Progettazione di Eventi Per l'Arte e lo Spettacolo, dopo un master in sceneggiatura attualmente lavora nel campo editoriale.
Articolo creato 38

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.