Post-it #1 II Celebration: Intervista a Matteo Pancrazi.

All’alba dell’uscita della seconda puntata di CELEBRATION, il podcast smart che celebra in 8 puntate, a distanza di 50 anni, 8 album che hanno fatto la storia del Rock dal 1971, nasce oggi Post-it. Una nuova smart-rubrica che permette di conoscere da vicino le vivaci personalità artistiche di chi ha reso possibile questa proposta musicale.

Per questo primo numero, sentiremo un membro della Dèjà Vu – 60/70’s Acoustic Rock Tribute Band: Matteo Pancrazi, chitarrista 25enne di Firenze anche componente del Delta Blues Duo. Un giovane musicista ma non per questo meno esperto, legato fedelmente ai generi della musica Country Blues Rock, Country Rock, Rock Progressivo e Psichedelico, Rock anni 60′ e 70′, Folk Rock.

Matteo Pancrazi

Avvicinandoci di più all’anima Rock and Blues di questo chitarrista gli chiediamo:

Quale coinvolgimento emotivo c’è in te nell’aderire ad un format musicale come Celebration?

Ci tengo molto a questo progetto perché si parla dei primi anni ’70 che è proprio la musica che amo. Dal 66′ al 76′ ci sono stati i più grandi capolavori della musica moderna quindi per me è una figata! Si parla di tutti i gruppi che adoro e che ascolto continuamente quindi, è davvero bellissimo.

Celebration celebra per l’appunto, la musica degli anni 70′. Per un giovane, affezionato tradizionalmente ai generi innovativi di quell’epoca, quale significato assume il ripercorrere la storia di alcuni brani e suonarli ancora oggi?

Pur essendo giovane, la musica di oggi per me è in secondo piano rispetto a quella del passato. Personalmente ascolto più roba degli anni 70’/ fine 60′, che roba recente. É proprio la mia musica quella là, mi sentirei più un pesce fuor d’acqua a suonare dei pezzi degli anni ’90!

Non resta che attendere insieme dunque, la seconda puntata di CELEBRATION, disponibile a partire da Venerdì sulle nostre piattaforme youtube e Spotify a questi links: https://youtu.be/MtPBZlXuxjY .

 

Gaia Courrier.

Laureata in Progettazione di Eventi Per l'Arte e lo Spettacolo, dopo un master in sceneggiatura attualmente lavora nel campo editoriale.
Articolo creato 38

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.