L’Argante #40 Il ritorno del Cinema al Cinema!

Sappiamo bene quanti film sono stati rimandati prima della pandemia. Molte case di produzione non hanno voluto rischiare bassi introiti al botteghino dopo aver investito tanto nelle loro super produzioni. Ecco i film che vedremo entro la fine dell’anno e ancora qualcosa che è stato rimandato al 2022!

WARNER propone per l’estate il nuovo capitolo di

The Suicide Squad: Missione suicida

Amanda Waller recluta di nuovo i suoi “agenti” per una missione speciale, scegliendoli fra i peggiori criminali del mondo… e naturalmente la magica Harley Quinn!

Data di uscita negli Usa: 5 agosto 2021

Space Jam – New Legends

Il campione NBA LeBron James vive un’epica avventura a fianco di Bugs Bunny nel nuovo capitolo dello storico film che fu interpretato nel 1996 da Michael Jordan.

Data di uscita 16 luglio 2021 nelle sale cinematografiche statunitensi, ed in contemporanea su HBO Max

 

La 20th Century Fox, acquisita ormai da Disney propone un grande remake di un film che ha fatto la storia del cinema…

West Side Story

Un film di Steven Spielberg. Storia ispirata al Romeo e Giulietta Shakesperiano (tragedia scritta fra il 1594 e il 1596). Nel film due gang, i giovani immigrati portoricani Sharks, capeggiati da Bernardo, e gli americani bianchi Jets, con a capo Riff, si scontrano per avere il controllo del territorio del West Side newyorkese. Al centro di tutto la storia d’amore fra i due “pupilli” delle famiglie rivali. La nuova versione di Spielberg dovrebbe essere più fedele alla versione teatrale originale e ristabilire anche il giusto ordine delle canzoni, che nel 1961 venne modificato.

Data di uscita negli Usa: 10 dicembre 2021

 

Grandi novità e filmoni in arrivo per casa Paramount a cominciare da… quelli con l’inossidabile Tom Cruise internazionale!

Top Gun: Maverick 

Il divo di Hollywood per antonomasia, ritorna infatti con due pellicole prodotte dalla casa americana, sequel di film che lo hanno reso famoso nel mondo. Il più atteso è sicuramente quello di Top gun (quindi sono passati un bel po’ di anni). Top Gun: Maverick vedrà il protagonista Maverick diventare istruttore di volo 35 anni dopo i fatti accaduti nel primo film.

Data di uscita negli Usa: 18 novembre 2021

Mission: Impossible 7 

Altro film Paramount con Cruise… e come potrebbe essere altrimenti trattandosi di un franchise ormai più che 25ennale che si basa proprio sulla spia più famosa al mondo (ovviamente dopo James Bond)!

L’agente segreto Ethan Hunt, in una nuova missione impossibile, la settima, da quando nel 1996 Brian De Palma girò il primo film.

Data di uscita negli Usa: 19 novembre 2021

 

La MGM, storica casa di Produzione del leone ruggente come vi abbiamo detto è stata recentemente acquisita da AMAZON, quindi sicuramente ne vedremo delle belle in futuro. Intanto è finalmente confermata la data del franchising di spicco: 007

No time to die

In No Time To Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto.

No time to die è il 25esimo film di 007 e il quinto film per Daniel Craig nei panni della spia inglese più famosa del mondo. Il franchise è il più longevo tra quelli tuttora in attività e vanta anche il record per essere l’unica tra le serie “decennali” ad aver avuto nella sua storia una continuità di uscita delle pellicole (la pausa maggiore è stata quella tra 007 – Vendetta privata del 1989 e GoldenEye del 1995, che è durata 6 anni).

Il grande cattivo del film ha questa volta il volto di Rami Malek, (Freddy Mercury nel film biografico Bohemian Rhapsody )

Data di uscita: ottobre 2021

La SONY Pictures – Columbia ci riporterà invece negli anni ’80 con uno dei più grandi cult di tutti i tempi: e chi chiamerai?

UPDATE! (28 luglio) E’ appena uscito il trailer del film! 

Ghostbusters: Legacy

Un film di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver.

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno…

La pellicola è il sequel diretto di Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) e Ghostbusters II (1989) ed è il terzo film dell’omonima serie escludendo il (pessimo e insensato) reboot del 2016, completamente slegato dal franchise originale.

Dietro alla macchina da presa c’è il figlio del regista dei primi due film, Jason Reitman. Con il padre Ivan a fianco nelle vesti di produttore.

Data di uscita negli Usa: 11 novembre 2021

E dulcis in fundo… sappiamo finalmente la data di uscita del nuovo film di Wes Anderson…

The French Dispatch

Un film di Wes Anderson. Con Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Bill Murray, Saoirse Ronan.

Descritto come una vera e propria “lettera d’amore nei confronti del giornalismo”, il decimo film di Wes Anderson dà vita a una raccolta di storie dell’ultimo numero di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del XX secolo. Un lungo arco di tempo di una redazione di un quotidiano americano con una storia però ambientata in Francia, dove Anderson vive da anni.

Data di uscita negli Usa: 11 novembre 2021

BUON RITORNO al CINEMA!

Stefano Chianucci

Articolo creato 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.