Into the Woodstock

Di Woodstock si parla ancora troppo poco; si pensa che non fosse altro che un grande festival rock pieno di ragazzi fatti e nulla più. La grande musica di Woodstock che scardinava i paradigmi preesistenti ci racconta ancora oggi dello spirito di un’intera generazione, la speranza di pace e di amore, di libertà, di poter continuare a sognarla. A 50 anni dal più importante evento musicale della storia, ci siamo chiesti… come fare a raccontare al pubblico l’essenza di quel periodo? Come andare oltre la mente e parlare direttamente ai sensi?

Lo spettatore entrerà in una realtà di pura percezione attraversando la suggestione e rendendola esperienza. La musica dello storico concerto, eseguita dal vivo, sarà lo spunto per attraversare i temi della generazione che ha rivoluzionato il mondo: la libertà dal consumismo, la vita in comune, l’amore universale, la droga, la guerra, la poesia. Restituiremo l’essenza di quegli anni, i suoi suoni, i suoi colori, le sue luci con un linguaggio esclusivamente musicale, visuale e corporeo: non ci sono altre parole. Proiezioni, luci, musica, scenografie evocative e 17 attori in scena urleranno ai sensi del pubblico tutto quello che la grande rivoluzione dell’amore è stata dal suo prologo all’apparente epilogo.

Un’inarrestabile azione teatrale che restituisce un’autentica metafora artistica e musicale di un’intramontabile epoca. Chi non ha vissuto l’esperienza, chi non ha visto il film, letto i libri, ascoltato la musica di quegli anni vive una vita più triste, non c’è dubbio: una vita nella quale i sogni non si realizzano mai e la libertà è sempre limitata da qualcosa, così come l’immaginazione. Ed è per questo che noi crediamo fortemente che sia indispensabile portare alla luce nuovamente questo importante momento storico, spesso relegato a movimento di costume e poco più, per permettere a tutti di poter vivere quest’esperienza nel modo più diretto e sincero possibile.

 

Diretto da SERENA POLITI

Coreografie di DIANA VOLPE

Aiuto regia STEFANO CHIANUCCI

Assistente alla regia IRENE BECHI

Organizzazione MARCO GIAVATTO

Attori: Irene BechiIlaria BraccialiniGiacomo CasaliValentina CiardiMartina CiasulloSerena Di MauroGiacomo DominiciIan GualdaniSandro GualdaniSamuele LevisMarco LombardiGiorgio LumiaGiada MarcucciSiria MazzantiNora PoliYana ProshkinaAnna RomagnoliLorenzo ToscanoMartina Tropea

Costumi ANNA ROMAGNOLI

Video e proiezione STEFANO CHIANUCCI

Grafica STEFANO CHIANUCCI, SIRIA MAZZANTI

Musica: Dèjà Vu con Pino Ciasulo (basso), Emanuele Coggiola (batteria), Matteo Pancrazi (chitarra, voce), Gianfranco Politi (chitarra, voce), Serena Politi (voce, kazoo)

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.