É morto RAY LIOTTA

Ci ha lasciati Ray Liotta, uno degli attori più importanti del panorama cinematografico internazionale.

Vi sarà capitato sicuramente di imbattervi in una pellicola di fine anni 80′ o anni 90′ che avesse come protagonista questo fantastico attore:

La consacrazione arriva con “Quei bravi ragazzi” di Scorsese 1990, ma già negli anni precedenti si fa notare per alcune importanti interpretazioni una su tutti: “L’uomo dei sogni” 1989 Shoeless” Joe Jackson.

Il film cult del 1990, in cui interpreta il ruolo del protagonista (Quei bravi ragazzi) lo impone su pubblico e critica e che apprezzeranno le sue doti di attore carismatico.

Aveva 67 anni, è deceduto nel sonno nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il film Dangerous Waters. Il suo ultimo film uscito al cinema è stato I molti santi del New Jersey di Alan Taylor, sequel cinematografico della saga seriale dei Sopranos. Liotta stava per sposarsi con la sua fidanzata Jacy Nittolo che era lì con lui sul set del film.

Negli anni Novanta è protagonista di una serie di film che mettono in luce il suo talento ma anche il suo aspetto con quegli occhi blu profondi.

A Hollywood i colleghi stanno inviando messaggi di cordoglio. Jamie Lee Curtis: “Il suo lavoro come attore ha mostrato la sua complessità come essere umano. Un gentiluomo. Una notizia tristissima”.

 

Ernesto Censere – Redazione 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.